Presentazione dell’AIEW

Associazione Italiana Equitazione Western

Un nome storico ma totalmente rinnovato negli obiettivi e nell’organico.

Una nuova associazione dunque con un nuovo spirito che si propone di dar vita ad un settore di Equitazione Western, ben organizzato, al passo con i tempi, che sappia soddisfare le esigenze degli appassionati e dei cavalieri, dai più giovani ad i piu esperti, che possa validamente rapportarsi alle altre associazioni di settore includendo anche collaborazioni con le stesse per una proficua crescita di tutto questo settore.

Per la prima volta un’associazione come Aiew si propone di arrivare direttamente agli associati, portando professionisti di specialità a contatto con i soci, attraverso clinic e stage.
Inoltre grazie ad un organico di prima scelta possiamo garantire un ottimo livello di apprendimento , grazie alla presenza di tecnici capaci nello svolgere il loro mestiere, motivati e responsabili.

Circuiti gare di varie specialità verranno garantiti sul territorio nazionale dando la possibilità ai nostri soci di misurarsi tra loro, in modo da dare un input positivo a tutti e stimolare sempre di più la voglia di migliorare e di imparare.

Valide coperture assicurative sono previste grazie al protocollo d’intesa firmato con SCUOLA EQUESTRE DI FORMAZIONE ITALIA, che ci permette di godere di ottime polizze che garantiscono sicurezza e serietà di questa associazione.
Periodicamente inoltre verranno organizzati corsi istruttori secondo le modalità dettate dall’associazione, volti a preparare le figure professionali di domani.

Aiew non vuole essere una delle solite associazioni già viste, vuole essere uno strumento al servizio del socio, un ambiente sano sereno e democratico, ma soprattutto serio dove potersi preparare e sviluppare, in modo da fornire al socio tutti gli strumenti per una crescita adeguata in un habitat costruttivo.

Chiudiamo cosi la nostra presentazione augurandovi di poter entrare a far parte di questo straordinario mondo, ed elencandovi i membri del consiglio direttivo:

Presidente Renato Vitale
Vicepresidente Andrea Trevisan
Consiglieri Oscar Vettore

Auguri a tutti,
Consiglio Direttivo AIEW