Presentazione dell’AIEW

Associazione Italiana Equitazione Western

Un nome storico ma totalmente rinnovato negli obiettivi e nell’organico.

Una storica associazione dunque con un nuovo spirito che si propone di dar vita ad un settore di Equitazione Western, ben organizzato, al passo con i tempi, che sappia soddisfare le esigenze degli appassionati e dei cavalieri, dai più giovani ad i più esperti, che possa validamente rapportarsi alle altre associazioni di settore includendo anche collaborazioni con le stesse per una proficua crescita di tutto questo settore.

Per la prima volta un’associazione come AIEW si propone di arrivare direttamente agli associati, portando professionisti di specialità a contatto con i soci, attraverso clinic e stage.

Inoltre grazie ad un organico di prima scelta possiamo garantire un ottimo livello di apprendimento , grazie alla presenza di tecnici capaci nello svolgere il loro mestiere, motivati e responsabili.

Circuiti gare di varie specialità verranno garantiti sul territorio nazionale dando la possibilità ai nostri soci di misurarsi tra loro, in modo da dare un input positivo a tutti e stimolare sempre di più la voglia di migliorare e di imparare.

Valide coperture assicurative sono previste grazie al protocollo d’intesa firmato con OIPES PGS ed ENGEA, che ci permette di godere di ottime polizze che garantiscono sicurezza e serietà di questa associazione.

Periodicamente inoltre verranno organizzati corsi istruttori secondo le modalità dettate dall’associazione, volti a preparare le figure professionali di domani.

La  scuola segue il metodo canadese, suddividendo il programma in 4 livelli differenti e progressivi, dando agli allievi uno stimolo di crescita ed una formazione a 360 gradi.

AIEW non vuole essere una delle solite associazioni già viste, vuole essere uno strumento al servizio del socio, un ambiente sano sereno e democratico, ma soprattutto serio dove potersi preparare e sviluppare, in modo da fornire al socio tutti gli strumenti per una crescita adeguata in un habitat costruttivo.

Presidente Renato Vitale

Vicepresidente Oscar Vettore

Consiglieri Giovanna Marazzi

Auguri a tutti,

Consiglio Direttivo AIEW